Home/Richiesta Info/Newsletter/Ricerca  >>
 




 
VideoCid


VideoCid, la Videoteca del CID Centro Internazionale della Danza, con un patrimonio di oltre 1.600 titoli esclusivamente dedicati alla danza contemporanea, rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel panorama delle videoteche italiane.

Oltre a documentare l’intensa attività del Festival Oriente Occidente con le riprese dal vivo degli spettacoli presentati nel corso delle passate edizioni, la videoteca conserva i video delle maggiori compagnie di danza contemporanea nazionali ed internazionali, oltre ad un numero consistente di documentari e monografie su coreografi e danzatori, archiviati e catalogati in un ampio database.
Per la consultazione dell’archivio il CID dispone di una sala con varie postazioni video e di uno spazio che accoglie l’intero archivio, destinato ad arricchirsi di anno in anno tramite acquisizioni e donazioni delle compagnie.

Con l’apertura al pubblico della videoteca il CID intende condividere la ricchezza del proprio patrimonio audiovisivo facendone un bene comune e contribuire così alla diffusione della cultura della danza attraverso il sostegno e la promozione di progetti educativi, rassegne tematiche e cicli di incontri.




Istruzioni per l’uso
1. La videoteca è un servizio offerto dal CID Centro Internazionale della Danza.
2. Attraverso l’istituzione della videoteca il CID Centro Internazionale della Danza intende conservare, catalogare e rendere fruibile il proprio patrimonio audiovisivo contribuendo alla promozione e alla diffusione della cultura della danza.
3. La consultazione della videoteca è gratuita e aperta a tutti i soci del CID previa prenotazione telefonica con almeno un giorno di preavviso.
4. Sono ammessi al prestito Enti, Scuole e Associazioni previa presentazione di richiesta formale che garantisca la destinazione d’uso dei video richiesti.
5. La videoteca non effettua né autorizza in nessun caso la duplicazione del proprio materiale audiovisivo.
6. Le proiezioni di materiale audiovisivo della videoteca sono a fini puramente culturali e senza scopo di lucro.





Consulta l'archivio di VideoCid
L'archivio di VideoCID è consultabile attraverso questa pagina, è possibile verificare quali filmati siano presenti nella nostra videoteca, ma non è possibile visionarli, per farlo è invece necessario seguire la proceduta descritta nel paragrafo precedente "Istruzioni per l'uso".

Per ricercare un titolo, un coreografo, una compagnia, etc.:

1. inserire una parola chiave nel campo "Ricerca libera" o nei campi sottostanti, oppure selezionare dal menù a tendina il ome del coreografo, della compagnia, del danzatore o eventualmente dll'edizione del Festival
2. cliccare su cerca
3. Si aprirà una pagina con l'elenco dei risultati ottenuti con i termini di ricerca inseriti, selezionandoli si aprirà la relativa scheda (per un titolo, compagnia, etc. possono essere presenti più schede e più versioni dei filmati)

Per ottimizzare la funzionalità della nostra videoteca Vi chiediamo di segnalare qualunque eventuale disservizio di VideoCID alla nostra mail cid@centrodelladanza.it ci aiuterete in questo modo a offrirVi un servizio migliore



Ricerca libera


Titolo



coreografi



Danzatori



compagnie



edizioni




cerca
 
 
  News
03/07/2014 Spazio danza
Gli spazi del CID a disposizione per le vostre creazioni! (...)
03/07/2014 Iscriviti alla nostra newsletter
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative? (...)
03/07/2014 Seguici sulla nostra nuova pagina facebook!
Seguici sulla nostra nuova pagina facebook e rimani aggiornato in tempo reale! (...)
03/07/2014 Tutte le edizioni del Festival
Online l'archivio completo! (...)
  Download
> Regolamento Prestito
> Percorsi
> Pieghevole VideoCid
  Iscriviti alla newsletter
 
 
Copyright © 2007 Associazione Incontri Internazionali di Rovereto  - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 00993860220
Corso Rosmini 58 - cp 234 Rovereto - T 0464 431660 - festival@orienteoccidente.it  - cid@centrodelladanza.it  - info@festivalfuturopresente.it
Realizzato con © iDEA.web da © Archimede - Privacy Policy