Collabora con noi

LE QUATTRO STAGIONI DI ORIENTE OCCIDENTE
Un anno di servizio civile con noi!

Hai tra i 18 e i 28 anni? Ti interessano il mondo della cultura, dell'organizzazione di eventi, della comunicazione, delle performing art? Sei alla ricerca di un'esperienza che ti faccia capire se questi interessi possono trasformarsi in un lavoro?


Oriente Occidente apre le porte a tre giovani per altrettante esperienze di servizio civile!

Un’opportunità unica per scoprire il mondo delle arti performative e per formarsi direttamente sul campo nell’ambito dell’organizzazione, della comunicazione, della promozione di eventi di diverse entità e dimensioni: da un festival internazionale agli appuntamenti dedicati al territorio, dagli spettacoli alle conferenze, dalle masterclass alle residenze artistiche. Chi verrà selezionato affiancherà lo staff di Oriente Occidente, collaborando nella gestione e pianificazione della programmazione annuale di Oriente Occidente. 

Dopo un primo momento di orientamento tra i vari settori, sarà possibile scegliere insieme allo staff quale settore è più adatto e in linea con i tuoi  interessi, per proseguire il periodo di servizio civile sviluppando competenze più specifiche in relazione alle tue inclinazioni e ai tuoi desideri.

Ti abbiamo incuriosito? Sei pronta a trascorrere un anno con noi?


Invia curriculumlettera motivazionale a laura.marongiu@orienteoccidente.it entro le ore 12 del 31 gennaio.

Per approfondire il progetto:

Leggi i dettagli sul sito SCUP a questo link!


Cosa stiamo cercando:

Cerchiamo tre giovani senza distinzione di genere, istruzione, provenienza, abilità

- desiderio di mettersi in gioco in un’esperienza formativo-professionale
- passione e interesse per il mondo della cultura e delle arti dello spettacolo
- buone capacità relazionali
- curiosità, intraprendenza, capacità di adattamento
- desiderio di lavorare in team
- impegno nel portare a termine i compiti assegnati 
- puntualità e ordine



Periodo e orario:

Dal 1 marzo 2022 al 28 febbraio 2023. Il carico di lavoro della nostra associazione è variabile, con periodi più intensi e altri più leggeri. In generale l'orario d'ufficio richiesto ai volontari/e in servizio civile è dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 15.30. Proprio per la natura del nostro lavoro è richiesta flessibilità e disponibilità a lavorare in orario serale e nei fine settimana, pur nel rispetto del monte ore previsto dal progetto. 

Infine, se per ragioni contingenti e/o organizzative si rendesse impossibile il lavoro in presenza, potrà essere richiesto di svolgere l’attività da casa.